top of page
lenti-a-contatto.jpg

LENTI A CONTATTO A ROMA

Lenti a contatto morbide, semirigide, per cheratocono e molto altro

Stai cercando lenti a contatto a Roma? La scelta delle lenti a contatto rappresenta un momento delicato a cui dedichiamo grande cura e attenzione, utilizzando strumenti di precisione e mettendo in campo tutta la nostra competenza ed esperienza nel settore. Grazie alle lenti a contatto, possiamo risolvere diverse problematiche come miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, trattare il disturbo oculare della sindrome dell’occhio secco e contrastare la progressione di alcuni difetti della vista.

Lenti a contatto morbide

Sono costituite da polimeri sintetici bio-compatibili che contengono una percentuale variabile di acqua che le rende soffici, sottili e confortevoli. Ne esistono di vari tipi (giornaliere, settimanali, quindicinali, mensili o a ricambio più frequente).

Lenti a contatto semirigide

Sono delle lenti a contatto costituite da polimeri rigidi bio-compatibili che permettono un elevato passaggio di ossigeno. Si tratta a tutti gli effetti di una lente rigida non deformabile che, se ben progettata, può garantire un comfort pari a quello di una lente morbida.

Lenti per cheratocono

Il cheratocono è una malattia distrofica progressiva non infiammatoria della cornea, che comporta un assottigliamento localizzato del tessuto corneale con conseguente deformazione della sua forma.
Il cheratocono crea degli errori ottici difficilmente correggibili con gli occhiali, ma fortunatamente ben compensabili con l’utilizzo di lenti a contatto rigide, e da qualche tempo, anche con speciali lenti a contatto morbide.

cheratocono.jpg

Ortocheratologia

L’ortocheratologia è una tecnica di compensazione affermata e sicura che permette di vedere bene di giorno solamente indossando delle speciali lenti a contatto durante la notte mentre si dorme.

Lenti a contatto per presbiopia

Le lenti a contatto progressive sono studiate per le persone che necessitano una correzione da vicino diversa da quella da lontano, in pratica tutte le persone che abbiano superato la soglia dei 40/45 anni d’età.

Lenti a contatto

Manutenzione delle lenti

Un portatore di lenti a contatto ha un rischio di complicanze oculari più alto rispetto ad un non portatore. È possibile però abbassare al minimo questo rischio prendendosi cura delle proprie lenti a contatto ed affidandosi ad un contattologo esperto che sappia consigliarti la lente migliore per i tuoi occhi e, soprattutto, il sistema di pulizia più adatto.

bottom of page